1OO% FATTO A MANO

domenica 5 gennaio 2014

DOLCI REGALI DI NATALE

ciao a tutte,
tutto bene le vacanze...buuu purtroppo quasi finite :(

Quest’anno per natale ho voluto fare dei regalini molto molto dolci.
E cosa c’è di più dolce di un cioccolatino…tipo tartufo..
Ecco qui la ricetta….ovviamente si può variare in un mucchio di modi…ad esempio in alcuni ho messo delle nocciole tritate.

150 gr di cioccolato fondente
100 gr di cioccolato al latte
1 dl di panna fresca
25 gr di burro
50 gr di cacao amaro in polvere

Versate in una pentola la pamma e il burro e portate a ebollizione. Togliete dal fuoco e aggiungete il cioccolato tritato.
Fate raffreddae completamente; dopo di che fate delle palline irregolari e lasciatele nuovamente raffreddare.
Poi immergete i vostri tartufi nel cacao amaro in polvere...
Ed eccoli pronti!!!
Ed ecco qui alcuni pacchettini pronti..


Gnammm!!!

Con le dosi che vi ho dato penso che ne vengano una ventina..io quest'anno ho triplicato le dosi per farne un centinaio...ovviamente molto dipende da quanto grandi o piccole fate le palline.
Baci a presto
Irene

Nessun commento:

Posta un commento