1OO% FATTO A MANO

lunedì 17 giugno 2013

Bomboniere nascita 1°parte

Come già accennato qui, a Maggio ho fatto un po’ di bomboniere (giusto 50!!!) per la nascita della bimba di una mia collega.
Era la prima volta che mi cimentavo in creazioni con numeri così alti..e infatti la fatica è stata tanta…ihihih.
Un mesetto prima la mia collega mi aveva chiesto di pensare a qualcosina da mettere insieme ai confetti…pensa e ripensa mi è venuto in mente di creare un fiorellino in fimo , per l’esattezza una margherita, e farla diventare una calamita (un’idea a mio avviso simpatica e sicuramente meno ingombrante di tante bomboniere che non si sa mai dove mettere!!)
L’idea è stata subito apprezzata e quindi mi sono buttata a capofitto nella creazione delle margherite (qui il tutorial).
Per quanto riguarda il resto, sono andata in un negozio che fornisce oggettistica per bomboniere e così ho comprato tulle, nastrini e ciucciotti rosa di plastica. Volevo comprare anche una scatolina ma poi ho trovato una fustella della bigshot per creare scatoline a forma triangolare e a casa avevo un bel po’ di fogli di acetato (rigorosamente reciclati), ho fatto 2 +2 ed è venuta fuori questa…. 


E i bigliettini con nome, data di nascita e timbrino "fatto a mano" sul retro...



Diciamo che anche fare le scatoline non è stato uno scherzo perché l’acetato ovviamente se viene inciso troppo piegandolo  si rompe…per fortuna avevo tanti fogli perchè ne ho dovuti scartare parecchi :(.
Alla fine è venuto tutto bene…sono soddisfatta del mio lavoro!!!  E un grazie particolare al mio amoretto che mi ha aiutato a tagliuzzare le scatoline per non farmi fare notte fonda…ihihih!!!   


Come avrete notato il titolo parla di 1° parte..questo perché oltre alle bomboniere la mia collega mi ha chiesto di trovarle un fiocco di nascita da mettere fuori dalla porta di casa e che quindi resistesse alle intemperie del tempo…di questo vi parlerò quindi nella prossima puntata ;)

Ciao ciao
Irene

2 commenti:

  1. Ciao Ireneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
    Come sono felice che ti abbia trovato!!!!
    Sei stata tra le prime mie 'seguaci' e mi dispiaceva molto non poter contraccambiare.... Ma adesso si!!!! ;-)))))
    Sei stata davvero molto brava a creare queste bomboniere e sono sicurissima che hanno riscosso un successo strepitoso!!
    A presto e..........Kissssssssssssssss!!!
    Betta

    P.S. Ti consiglio di controllare ciò che hai messo sul tuo profilo.... Se vado sopra l'icona con la tua foto, non mi appare nessuna info sul nome del tuo blog.... :-D Ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  2. ciao betta,
    sono contenta che tu sia finalmente riuscita a trovarmi e grazie mille per il consiglio, cerco di rimediare subito se ci riesco ihihihih!!!
    baci baci

    RispondiElimina